Una delle informazioni più importanti sul fotovoltaico è la riduzione dei costi.
La risposta è sì: la Riforma dell'edilizia abitativa (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) agevola l'installazione di un impianto fotovoltaico in un condominio, sia ad uso privato che ad uso comune.
Questo è anche importante da sapere sul fotovoltaico: a seconda delle condizioni ambientali (industria, smog), solo i moduli devono essere puliti ogni pochi anni per massimizzare il rendimento. Nel frattempo, l'autopulizia quando piove è generalmente sufficiente, mentre i restanti componenti non hanno bisogno di essere puliti.
I nostri impianti fotovoltaici producono energia tutto l'anno! Ovviamente quando c'è più radiazione solare, cioè in primavera e in estate, in inverno ne producono di più e di meno. Ma tutto l'anno, il sistema può produrre energia solare anche in una giornata poco soleggiata.
Questa è una cosa che dovresti sapere sul PV perché è una sciocchezza!
I moduli solari sono costituiti principalmente da vetro (78%), alluminio (10%), plastica (7%) e metalli e semiconduttori (5%). Composto essenzialmente da sabbia, il silicio semiconduttore è un materiale ecologico e altamente riciclabile.
Puoi installare l'impianto fotovoltaico ovunque: sia nelle abitazioni private che nell'industria, perché il sistema si adatta a qualsiasi tipo di tetto, ma non solo.
In un impianto fotovoltaico, la luce solare viene convertita in energia elettrica.
L'installazione di un impianto fotovoltaico dura circa una settimana: veloce, economico, pulito, una storia di successo uscita da un libro illustrato.
La loro durata dipende dalle condizioni ambientali rilevanti: normalmente i singoli moduli dell'impianto fotovoltaico hanno ancora circa l'85% della loro potenza di uscita dopo 30 anni.
Questa sono informazioni importante del sistema fotovoltaico in quanto aiuterà nella scelta di questo sistema.
Il contributo più importante in Alto Adige per impianti fotovoltaici è la detrazione fiscale fino al 50%. Ed è valido per il settore privato. Per piccole aziende è previsto un nuovo contributo da parte della regione, con un rimborso fino al 20%.
https://ambiente.provincia.bz.it/contributi-efficienza-energie-rinnovabili.asp
La quantità di energia elettrica prodotta dipende dalle dimensioni dell'impianto fotovoltaico e dalle condizioni ambientali: un tipico impianto per abitazione misura 30 mq ed ha una potenza di circa 6 kW; in una posizione soleggiata in Alto Adige, può produrre oltre 7000 kWh di elettricità pulita all'anno.
L'energia solare è molto rispettosa dell'ambiente in quanto non produce emissioni di CO2; è anche inesauribile rispetto ai combustibili fossili come carbone o petrolio.
Il fotovoltaico fornisce un contributo significativo alla protezione del clima;
Hai dubbi o domande sui nostri impianti fotovoltaici? Non esitate a contattarci per una consulenza
Via Macello 25, 39100 Bolzano, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia